Logo
focsiv

Impegnarsi in prima persona per un mondo migliore. A volte basta una firma. Aderisci e diffondi le nostre campagne!


Nobel a Betancourt

Un comitato spontaneo formato da numerose associazioni e sostenuto dal quotidiano l’Unità lancia la proposta di assegnare il Nobel per la Pace alla donna politica franco-colombiana

Leggi Tutto

Giornata Mondiale dell'Acqua: l'Onu invita a

In preparazione al World Water Day 2010 le Nazioni Unite lanciano una campagna per migliorare la gestione delle risorse idriche nel mondo. E ci invitano a partecipare con un gesto provocatorio: realizzare la più lunga "toilet queue" del mondo.

Leggi Tutto

Restituire l'infanzia

L’Aifo richiama l’attenzione sulla salute infantile nel mondo

Leggi Tutto

Zerozerocinque, la tassa di Robin Hood

Parte la Campagna internazionale per chiedere ai capi di stato e ai governi del G20 di varare una mini-tassa sulle transazioni finanziarie destinata a pagare i costi della crisi economica. Firma la petizione!

Leggi Tutto

Haiti: cancellare il debito

L'associazione Giubileo Americhe ha lanciato un appello per la cancellazione del debito di Haiti, una “risorsa etica” da destinare alla ricostruzione.

Leggi Tutto

Il no profit contro l'aumento delle tariffe postali

Il decreto ministeriale del 30 marzo ha eliminato le tariffe agevolate per il settore no profit e le spese d’invio sono cresciute di circa il 500%. Oltre 3mila le firme già raccolte contro il decreto. Firma l'appello!

VpS aderisce all’appello contro il decreto interministeriale del 30 marzo 2010 in base al quale vengono eliminate le tariffe agevolate per tutta l'editoria libraria, quotidiana e periodica, in vigore con effetto immediato.

Leggi Tutto

Perù: appello urgente

E’ urgente l’appello per chiedere la liberazione di Pedro Condori e Claudio Boza, due sindacalisti peruviani in carcere da settembre per reati che non hanno commesso.

Leggi Tutto

Lavoro si, ma che sia dignitoso

Una campagna dal titolo: “Combattere la povertà: lavoro dignitoso e partecipazione sociale”, promossa da Ipsia, Arcs, Progetto sviluppo, Iscos e Progetto sud, le strutture di cooperazione di Acli, Arci, Cgil Cisl e Uil, per mostrare l’impegno di solidarietà internazionale del sindacato e delle grandi associazioni italiane.

Leggi Tutto

Il tuo cellulare per l'Amazzonia

Hai un vecchio cellulare che non usi più? Anche se non funzionante, è ancora una risorsa! Terra Nuova lancia una campagna per il recupero dei telefoni cellulari per sostenere l'Amazzonia peruviana.

Leggi Tutto

Speciale Sudafrica 2010

Non solo calcio. In occasione dei Mondiali Sudafrica 2010 le ong approfittano di questo grande evento nel continente africano per lanciare originali iniziative di solidarietà.

Leggi Tutto

Newsletter

 

Corsi e webinar di Ong 2.0

Lavorare nella cooperazione internazionale, il nuovo percorso di formazione 2017

outdoor-1807522 1
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle…