Logo
focsiv
Condividi

incontra-senegalAlla più grande mostra-mercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia CISV e Fondazioni4Africa presentano tre esperienze di turismo responsabile in Senegal.

CISV e Fondazioni4Africa saranno presenti alla fiera Fa' la Cosa Giusta con uno stand per promuovere il turismo responsabile in Senegal.



Domenica 14 marzo dalle ore 14 alle 15 è in programma una tavola rotonda dal titolo "Turismo responsabile e migranti: tre esperienze in Senegal a confronto".
Saranno presentate tre esperienze di turismo già avviate in Senegal, come il campement di Lompoul sur mer, primo villaggio per viaggiatori responsabili realizzato con il contributo di emigrati senegalesi in Italia.



Sono previsti gli interventi dell'associazione culturale Trait d'Union (con Mamadou Samb), dell'associazione Sunugal (con Modou Gueye) e dell'associazione ChiAma il Senegal (con Alex Sarr).



L’iniziativa è realizzata all’interno del progetto Fondazioni4AfricaSenegal – componente turismo responsabile, coordinata da CISV, in partenariato con ACTU; Viaggi Solidali, Trait d‘Union e sostenuta da: Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariparma, Fondazione Cariplo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena.


Informazioni: CISV c/o El Barrio 011/2243813 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

 

Corsi e webinar di Ong 2.0

Lavorare nella cooperazione internazionale, il nuovo percorso di formazione 2017

outdoor-1807522 1
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle…