Logo
focsiv
Condividi

outdoor-1807522 1Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle attività di monitoring and evaluation, e al nuovo workshop dedicato a chi vuole iniziare a fare il mestiere del cooperante – Lavorare nella Cooperazione Internazionale è un percorso di formazione avanzata sulla cooperazione internazionale, organizzato da Ong 2.0, consorzio di 16 ong italiane specializzato nella formazione online, in collaborazione con SPICeS, Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo di FOCSIV, federazione di 80 ong italiane.

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, il percorso è stato rivisto e ulteriormente migliorato secondo i feedback e i suggerimenti degli oltre 150 partecipanti del 2106. L’obiettivo è sempre lo stesso: realizzare un percorso di formazione dal taglio professionale e operativo, che possa permettere di acquisire competenze e strumenti immediatamente spendibili nel lavoro, per formarsi in modo completo o scegliere di acquisire semplicemente le competenze specifiche di cui si hai più bisogno.

 

Si parte con un webinar (seminario online) gratuito di introduzione alla Cooperazione Internazionale, per proseguire con moduli professionalizzanti a pagamento, costituiti da sessioni in diretta live ed esercitazioni individuali e di gruppo tra una sessione e l’altra. Per conoscere la metodologia leggi qui.

 

Ogni modulo ha la sua quota di iscrizione indicata in ogni programma (che varia da 50 a 180 euro) ma è possibile ottenere sconti progressivi se ci si iscrive a più moduli. La quota di iscrizione per il corso completo di 7 moduli (1 webinar gratuito + 6 corsi), 27 sessioni, 7 mesi è di 620 euro invece di 800 euro. Chi si iscrive al percorso completo avrà la possibilità di interagire con un tutor durante tutto il percorso e disporre di un colloquio individuale con il docente del workshop “Professione cooperante” per individuare le proprie potenzialità e ricevere consigli personalizzati.

Maggiori informazioni sul sito di Ong 2.0

 

Newsletter

 

Corsi e webinar di Ong 2.0

Lavorare nella cooperazione internazionale, il nuovo percorso di formazione 2017

outdoor-1807522 1
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle…