Logo
focsiv
Condividi

Riapre a ottobre la stagione formativa di Ong 2.0 per l’innovazione nel non profit 11 corsi interattivi, in diretta audio­video online, su Cooperazione 2.0, ICT per lo sviluppo, social media e strategie web per l’aggiornamento di chi opera nel settore del non profit e della cooperazione internazionale e vuole acquisire nuove competenze in campo comunicativo e tecnologico.

Dopo la pausa estiva, l’hub online Ong 2.0 riprende il suo viaggio nell’innovazione. Il nuovo programma formativo avrà inizio a ottobre 2015, con 11 corsi online suddivisi in due percorsi
1) Cooperazione 2.0 e ICT4D 
È un viaggio di esplorazione nel presente e nel futuro della cooperazione. La prima tappa corrisponde a “un grande classico” della scuola online di Ong 2.0: la IV edizione del corso Progettare la cooperazione internazionale, dedicato a chi si affaccia alla professione o ne è semplicemente incuriosito.
Quasi in contemporanea, per chi vuole cimentarsi nella gestione ed elaborazione statistica dei dati per lo sviluppo, si propone un corso di livello base per imparare a usare il linguaggio di programmazione open source R.
Si prosegue con un’altra pietra miliare della nostra scuola: la quinta edizione di Il Gis open source per l’analisi ambientale nei Pvs, con cui si offre la possibilità di ottenere la certificazione internazionale gvSIG. Si esplora infine, per la prima volta, il mondo della mappatura collaborativa di OpenStreetMap, strumento sempre più adottato dagli operatori della cooperazione internazionale, soprattutto durante le crisi Link all’offerta formativa completa: http://www.ong2zero.org/cooperazione­2­0­e­ict4d/

2) Social media e strategie per il web
In questo percorso si va a caccia delle migliori strategie online e offline per la comunicazione.
Dato il grande successo delle passate edizioni, si riparte con il corso “Diventa social media strategist”, diviso in livello base e livello avanzato, dove vengono fornite tutte le indicazioni strategiche e la conoscenza dei principali tools per strutturare una presenza digitale efficace per la propria organizzazione. Dedicato a tutti gli appassionati di comunicazione data driven invece, è il corso sul data journalism: 4 sessioni per imparare a passare “dai dati alla notizia”.
In seguito alle numerose richieste, il 2016 vede anche un nuovo percorso sulla comunicazione interna, per imparare a coordinarsi tra colleghi, e uno sul fundrasing, per garantire autonomia e sostenibilità alla propria organizzazione non profit. Pillole di mobile reporting e un viaggio nell’uso di Twitter a livello avanzato aiuteranno a raffinare le competenze comunicative online.

Link all’offerta formativa completa: http://www.ong2zero.org/social­media­e­strategia­web/

A guidare le formazioni, interattive e sempre corredate da esercizi pratici e materiali di approfondimento, un team di docenti di altissimo livello che garantiscono la qualità e la professionalità dell’insegnamento.

Newsletter

 

Corsi e webinar di Ong 2.0

Lavorare nella cooperazione internazionale, il nuovo percorso di formazione 2017

outdoor-1807522 1
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle…