Logo
focsiv
Condividi

Coordinare team di lavoro a distanza, implementare servizi e realizzare progetti attraverso applicazioni web in contesti di scarsa connettività. Scopri il Kit del cooperante 2.0

kitGran parte delle relazioni professionali dei cooperanti avvengono sul campo, con il proprio staff locale, i partner dei progetti e gli altri stakeholder. Ma il lavoro di collaborazione non si esaurisce sul posto. Per gestire al meglio i progetti, scriverne di nuovi e definire nuove strategie è necessario uno scambio e un dialogo continuo con il proprio Desk Officer e con altre figure professionali, interne o esterne alla propria organizzazione. Inoltre, operare in zone rurali, lontano dai grandi agglomerati urbani, spesso equivale a lavorare con una connessione internet molto lenta o del tutto assente, e a dipendere da un gruppo elettrogeno per l’elettricità. Tutto ciò influenza e limita moltissimo il proprio lavoro, ma non sempre carta e penna sono l’unica alternativa possibile.

Viviana Brun, già cooperante CISV ed esperta in IT, ha studiato queste esigenze e ha creato una collezione di programmi e software in grado di semplificare e velocizzare il lavoro di chi opera nel settore della cooperazione internazionale. Sono tre toolkit in pdf gratuitamente scaricabili per orientarsi tra gli strumenti a disposizione per tutti i cooperanti, tanto che lavorino in zona rurale quanto in città. 

Qual è il toolkit più adatto a te? Scoprilo con questo test!

 

SCARICA IL TOOLKIT QUI