Logo
focsiv
Condividi

Il 30 ottobre ONG 2.0 e CISV presentano il nuovo sito di ONG 2.0 in un evento in streaming con interventi dal Senegal, dal Burkina Faso, dalla Colombia e dall’Italia.

Cover-Facebook3

Lo sai che in Uganda ci sono più telefoni cellulari che lampadine? E che l’Africa è il primo continente per pagamenti via mobile, non solo trasferimenti di denaro, ma anche pagamenti di servizi come elettricità, tasse scolastiche o connessione a internet? Nel 2014 gli abbonamenti mobile hanno raggiunto i 9 miliardi, come la popolazione mondiale e quelli fissi i 4 miliardi. Due terzi provengono dai paesi in via di sviluppo. Il mondo cambia.

E la cooperazione internazionale? 

Il 30 ottobre dalle ore 11 un evento in streaming con interventi dal Senegal, dal Burkina Faso, dalla Colombia e dall’Italia per presentare il nuovo sito di Ong 2.0, realizzato anche grazie ai contributi della campagna #cooperazionefutura, insieme a uno speciale kit del “cooperante digitale”.

Interverranno in collegamento hangout:

- Binta Coudy di Jjiguène Tech, in collegamento da Dakar

- Gildas Guiella, fondatore del primo fablab a Ouagadougou, in collegamento dal Burkina Faso

- Valeria Sanguineti, esperta di social media, in servizio civile per CISV, in collegamento dalla Colombia

- Federico Perotti, presidente CISV e rappresentante CONCORD Italia

- Andrea Giacardi, presidente Consoft e rappresentante Consiglio Unione Industriale Piemonte, settore IT

Modera: Silvia Pochettino, giornalista e founder Ong 2.0

PARTECIPA!

1) Twitta con noi con l'hashtag #aggiornalavaligia: puoi aderire alla campagna 'Dona il tuo profilo' e il tuo account lancerà per conto tuo, una volta al giorno, un messaggio per raccontare che la cooperazione è cambiata.

 

2) Qui puoi guardare la diretta:

3) Aggiungi l'hangout al tuo calendario: https://plus.google.com/u/1/events/cmvtdbrf5jbu7ul43hgi75j7li8

4) Condividi l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1475412336081778/ 

5) Scarica e diffondi il comunicato stampa

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Ong 2.0 AID 10111, grazie al sostegno del Ministero Affari Esteri, dalla ONG CISV in ATS con le ONG ACCRI, ADP, CELIM, COPE, EsseGiElle, LVIA, OVCI. I contenuti di questa comunicazione rientrano sotto la sola responsabilità dei promotori e non rispecchiano necessariamente il punto di vista del Ministero Affari Esteri.

Newsletter

 

Corsi e webinar di Ong 2.0

Lavorare nella cooperazione internazionale, il nuovo percorso di formazione 2017

outdoor-1807522 1
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle…