Logo
focsiv
Condividi

Conoscenza e solidarietà, queste le parole chiave del viaggio che l’ong LVIA organizza in Kenya dal 19 novembre al 2 dicembre.

kenyaI partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nelle realtà locali, relazionarsi con le persone, capire le loro speranze e i loro problemi, vivere la quotidianità dei villaggi e dei quartieri cittadini, conoscere il folklore.

Il viaggio prevede visite a Nairobi, la capitale, ai progetti idrici nella regione di Meru e Isiolo, ai laghi Naivasha e Nakuru, al progetto di recupero dei bambini di strada e al centro di accoglienza per bambini malati di AIDS di Nyahururu, a Korogocho e Kibera, i due slum più importanti di Nairobi, e un safari al Samburu National Reserve.

LVIA organizza incontri di preparazione al viaggio per comprendere la realtà del paese, i progetti dell’associazione sul territorio, le informazioni logistiche e le raccomandazioni sanitarie utili. Gli incontri saranno tenuti da un esperto del paese che svolgerà il ruolo di accompagnatore del gruppo durante il viaggio.

Il costo di partecipazione è di circa 1600 euro e comprende viaggio, vitto, alloggio, trasporto locale, spese di gestione e quota di solidarietà.

Per partire è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso di un passaporto valido e di un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2014 mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero 0171-696975. Si richiede un acconto di 800 euro all’atto di iscrizione.