Logo
focsiv
Condividi

Un pomeriggio per conoscere la “GenerAzione Intercultura”, progetto dell'ong LVIA, in collaborazione con il CICSENE, nell’ambito del Bando regionale per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro.

generazione intercultura

L’intento del progetto è diffondere una cultura di pace e non discriminazione nei territori delle province di Torino, Cuneo, Novara e Alessandria dove sono stati coinvolti come principali destinatari i giovani italiani e di origine straniera (immigrati e di seconda generazione).

Il progetto ha realizzato una piattaforma online che contiene numerosi materiali di educational e di edutainment ‐ percorsi didattici, fiction interculturale, video cartoline, web TV ‐ prodotti con la collaborazione dei giovani stessi. La piattaforma, che verrà presentata a Torino in questo incontro, sarà disponibile a partire dal mese di giugno al link www.generazioneintercultura.it.

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con la Provincia di Torino, verranno illustrate anche le modalità di utilizzo della piattaforma da parte di scuole ed associazioni giovanili e le possibilità di interazione che la piattaforma web offre ai singoli cittadini.

Saranno inoltre presentati i risultati emersi dallo studio sociologico concernente l’approccio dei giovani e dei territori target ai temi della migrazione, integrazione e discriminazione.

Dove e quando:

via Maria Vittoria 12 (Provincia di Torino - Sala Consiglieri), il 28 maggio alle ore 15.00.