Logo
focsiv
Condividi

"Volontariato è cooperazione per l'Italia nel mondo". Questo il titolo del seminario organizzato da FOCSIV con il Centro Nazionale per il Volontariato che si terrà l'8 Aprile dalle ore 11 alle 13 a Roma.

Lapo PistelliIl volontariato costituisce un capitale umano essenziale per la presenza italiana nel mondo, capace di creare relazioni e opportunità di cooperazione, scambio, crescita in un rapporto di gratuità e reciprocità.

L'incontro si aprirà con i saluti di Edoardo PATRIARCA, Presidente Centro Nazionale per il Volontariato.

Introdurrà Gianfranco CATTAI, Presidente FOCSIV. Interverranno: Silvia STILLI, Portavoce AOI Cooperazione e Solidarietà Internazionale; Pietro BARBIERI, Portavoce Forum Terzo Settore; Paolo BECCEGATO, Vicedirettore Caritas Italiana; Alberto PIATTI, Presidente Fondazione AVSI; Giulio MARCON, Deputato Sinistra Ecologia Libertà; Alfredo MANTICA, referente per Forza Italia; GIORGIO Tonini, Senatore Partito Democratico. Concluderà Lapo PISTELLI, Vice Ministro Affari Esteri.

Scarica il programma in pdf.

Iscrizioni: Per partecipare all'incontro è necessario accreditarsi inviando una mail avente come oggetto ACCREDITO SEMINARIO 8 APRILE CAMERA DEI DEPUTATI con il proprio nome, cognome e ruolo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 3 aprile 2014. Si ricorda inoltre che all'ingresso della Camera sarà richiesto un documento di riconoscimento valido, e per gli uomini un abbigliamento in giacca e cravatta per esigenze di protocollo.

 

Dove: presso la Sala delle Colonne, Camera dei Deputati - Palazzo Marini Via Poli 19, Roma.

Info: http://www.focsiv.it/

 

Newsletter

 

Corsi e webinar di Ong 2.0

Lavorare nella cooperazione internazionale, il nuovo percorso di formazione 2017

outdoor-1807522 1
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle…