Logo
focsiv
Condividi

images (1)L'Agenzia per la famiglia della Provincia di Trento promuove il progetto pilota "Cohousing. Io cambio status", rivolto a 25 giovani (non studenti) tra i 18 e i 25 anni.

L'iniziativa avrà inizio il 1°marzo e durerà 2 anni. Gli obiettivi: sostenere i giovani nella delicata ricerca dell'autonomia abitativa, valorizzando al contempo le potenzialità sociali dell'esperienza di condivisione. Il progetto verrà seguito e coordinato da un Tavolo istituzionale e da varie realtà del territorio, tra cui la Scuola di preparazione sociale. Verranno organizzati  percorsi di facilitazione-comunicazione e incontro sui temi della regolamentazione interna e del rapporto con l'esterno, sia riguardo all'esperienza del co-housing, sia in relazione al rapporto con la comunità cittadina. Sono previsti la co-progettazione degli spazi comuni, la co-costruzione di un sistema di gestione della convivenza e la coabitazione, l'accompagnamento e la supervisione del gruppo, e il supporto nello sviluppo di reti utili per l'inserimento lavorativo e nelle reti di impegno civico.

Info: www.provincia.tn.it

Newsletter

 

Corsi e webinar di Ong 2.0

Lavorare nella cooperazione internazionale, il nuovo percorso di formazione 2017

outdoor-1807522 1
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle…