Logo
focsiv
Condividi

277-0-24729 andrea riccardiSi è aperto stamattina a Milano il primo Forum della cooperazione internazionale. Apre l'incontro un intervento del Ministro Riccardi, che ha evidenziato come la cooperazione internazionale sia "un valore importante anche per la crescita economica dell'Italia". Segui la diretta streaming e Twitter sui nostri canali.

 


Secondo il titolare della Farnesina, la cooperazione internazionale ''è un modo per relazionarci, per sostenere il ruolo dell'Italia e affermare anche l'internazionalizzazione delle nostre aziende. E' poi un valore fondamentale per tutto quello che riguarda gli elementi costitutivi della nostra azione esterna''. Per questo, ha sottolinato Terzi, la cooperazione ''deve essere vista, allargata e incardinata nella politica internazionale del nostro paese''.
 
Qualche giorno prima del Forum in un'intervista all'Agi il ministro Riccardi ha voluto sottolineare "l'esperienza positiva di governo che ha rimesso in movimento la cooperazione, pur con il minimo delle risorse. Il fatto che la cooperazione sia presidiata dall'autorità politica - ha osservato - naturalmente in connessione e dialogo col presidente del Consiglio, col ministro degli Esteri e con quello dell'Economia, credo sia importante".
 
Leggi gli interventi in programma delle due giornate del Forum
 
Segui la diretta Twitter:
 
 
 
Segui la diretta streaming sul sito dell'Agi